AGGIUNGI UN LIBRO ALL’ALBERO

Ebbene sì: è di nuovo Natale. Fervono i preparativi per la festa più attesa, scintillano le luci e gli addobbi, mentre genitori, nonni e parenti sono alla ricerca del regalo più desiderato e gradito dai piccoli.

È così tanta e profonda la concitazione del Natale che non sempre si riesce ad andare a colpo sicuro. Anzi, capita spesso di scegliere all’ultimo minuto, inseguiti dal solito punto di domanda: sarà un regalo gradito? La nostra è l’epoca del veloce e del visivo; una stagione in cui fatica ad affermarsi l’idea che un buon libro da leggere sia un regalo prezioso e piacevole.

Ma c’è un libro che può diventare davvero il regalo giusto: “Aggiungi un gioco a tavola”. È un libro originale e attrattivo. Nella concezione e nel contenuto. Innanzitutto perché è composto da due volumi, uno per i genitori e uno per i figli; poi perché è incentrato sul cibo come momento di gioco condiviso tra adulti e bambini e perché stimola un’idea del mangiare come esperienza sensoriale di conoscenza e apprendimento; infine perché i protagonisti dei giochi e delle storie sono personaggi amichevoli che sanno davvero stimolare la fantasia dei bambini: i GOVUT, supereroi dei sensi capaci di appassionare e coinvolgere i bambini rendendosi degni di ammirazione e di emulazione.

Già perché Gustino, Olfat, Vistella, Udino e Tattone propongono il cibo sano, aiutano i bambini a riconoscerlo e combattono le seduzioni degli Antagonisti, personaggi negativi che amano il cibo spazzatura e la vita sedentaria.

Ma i GOVUT sanno fare bene anche un’altra cosa importante: consigliare e convincere gli adulti che, quest’anno, il regalo di Natale più bello è un libro da leggere insieme: “Aggiungi un gioco a tavola”. Un’opera importante da mettere sotto l’albero e che conduce i bambini direttamente nel mondo dei GOVUT. Natale è vicino. Affrettati. Aggiungi un libro all’albero! Lo trovi qui:
https://store.edueat.it/